Novità in casa Second Life, nasce Project Sansar

Manca poco al tredicesimo compleanno di Second Life; lo scorso giugno l’azienda Californiana organizzava, proprio per questa ricorrenza, il SECOND LIFE MUSIC FEST.

Project Sansar

Dopo il sold-out dei concerti virtuali di alcuni tra i gruppi più importanti della scena musicale mondiale, come gli U2 (che si sono esibiti dando voce ai propri avatar), Linden Lab ha offerto ai suoi utenti di festeggiare lo scorso anniversario con un evento musicale durato ben due giorni, il SECOND LIFE MUSIC FEST appunto, che ha visto esibirsi dal vivo, artisti o presunti tali, sul palco virtuale più popolato del mondo.

E quest’anno cosa mai si inventeranno quelli della Linden Lab per stupire i suoi 20 milioni di utenti?

Questo non possiamo saperlo, però sappiamo che la prestigiosa software house fa nuove grandi promesse.

Spunta la notizia di un nuovo grande progetto capace di offrire mondi tridimensionali perfettamente esplorabili grazie a: Project Sansar.

L’uscita è prevista entro la fine del 2016, è quindi chiaro che, per chi dava per spacciata la durabilità di Second Life, ci sono brutte notizie; il colosso si reinventa e unisce il suo mondo a quello dei VR, come Oculus Rift, inserendo una vera esperienza di navigazione del mondo virtuale come mai fatto prima.

Si potrà passeggiare per le strade di Londra nei giorni di Jack lo Squartatore, fare shopping in centro città o stare comodamente seduti a sorseggiare un caffè in buona compagnia, esplorare e socializzare come mai prima.

Di recente il CEO di Linden Lab ha spiegato: “Vogliamo abbassare le difficoltà di ingresso all’esperienza VR “, Ebbe Altberg aggiunge: “Con il Project Sansar si estenderà anche il valore di VR aprendone l’utilizzo ad una grande varietà di utilizzi – il gioco, l’intrattenimento, l’educazione, l’architettura, l’arte, il community-building, le riunioni di lavoro, l’assistenza sanitaria, le conferenze, la formazione e più.”

Articolo precedenteCandy Crush Jelly Saga e le 4 nuove modalità di gioco
Articolo successivoFantaGol, il fantacalcio online con una marcia in più

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments