Combo Critters, il pixel game del momento!

Compare tra i giochi più scaricati della settimana, il gioco creato da Lucky Kat Studios.

critters1

Combo Critters è un battle game dove ci troveremo a vestire i panni degli allenatori di questi simpatici esserini.

Disponibile per iOS e Android, a titolo completamente gratuito, questo gioco realizzato in pixel art si basa sul collezionare Critter e trasformarli in guerrieri invincibili.

Molto basica ed intuitiva la prima parte, dove con pochi suggerimenti ed altrettanti comandi si ha da subito la situazione sotto controllo. Tutto quello che c’è da fare è collezionare il maggior numero di creature ed ottenere tutte le monete d’oro che si riescono ad accumulare.

Combo Critters, sviluppato su 6 pianeti, ognuno popolato da strani esseri tutti da sfidare; conta 70 Critter, dai più deboli ai più agguerriti.

I personaggi sono carini, particolari e colorati ed ognuno con le sue caratteristiche…ma se volessimo un esserino ibrido tra due già in nostro possesso?

Si può. Una delle possibilità più simpatiche del gioco è l’utilizzo del combinatore dove, schiacciando due mostriciattoli, li vedremo fondersi per crearne uno tutto nuovo e con caratteristiche ancora migliori.

Per aggiornare e curare i Critter feriti bisogna utilizzare le monetine, cosi come per usare il combinatore.

Le monete sembrano essere la valuta principale di questo gioco che si può ottenere gratuitamente sconfiggendo le creature avversarie sul campo di battaglia, o in alternativa guardando video promozionali; essendo una parte fondamentale nel gioco poichè sono l’unico modo per fondere i Critter, curarli e migliorarli, consigliamo di guardare qualche video.

E’ possibile dopo una fusione restare insoddisfatti dell’ibrido creato, al quel punto basterà sostituire una delle due creature e riprovare per ottenere un risultato migliore.

L’idea di tornare all’utilizzo della tecnica in pixel in un momento in cui tutto sfida il reale è azzeccata, niente VR, niente 3D, solo tanti pixel colorati che danno quel sapore vintage che non stanca mai.

Il gioco al momento ha qualche problemino di frame rate nella parte esplorativa, ma siamo sicuri che verrà risolto al più presto e che verranno aggiunti livelli, un po’ scarsi ad oggi.

Una nota a favore per le musiche, divertenti, azzeccate e che regalano il giusto contorno all’ avventura.

PANORAMICA RECENSIONE
grafica
intrattenimento
giocabilità
Articolo precedenteFolioscope un App per creare le tue animazioni
Articolo successivoBrowser game gestionali Upjers, l’elenco completo
30727A conti fatti non è il miglior titolo dell'anno, ma in un momento di super avanguardia tecnologica, di giochi che sfidano la realtà, tornare al pixel game dà quel tocco di retrò che ci voleva proprio.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments