Folioscope un App per creare le tue animazioni

Solitamente non parliamo di App che non siano ludiche, ma questa merita che si spendano due paroline.

folioscope

Folioscope è un App nata per creare animazioni, partecipare a competizioni e mostrare a tutto il mondo di che pasta sei fatto.

Per gli amanti del disegno ma anche per i profani, l’App consente con pochissimi tasti e passaggi di realizzare un animazione tradizionale.

Compatibile con 3D Touch e con Apple pencil, funziona benissimo anche con il dito; il set di strumenti da disegno è relativamente limitato, i colori disponibili sono in quadricromia e comprendono colori pieni e retini di varie dimensioni; si possono ottenere tonalità più o meno sature, pian piano si impara ad utilizzare gli strumenti.

Molto utile la funzione onion skin che permette di selezionare il numero di frame precedenti o successivi a quello corrente, in trasparenza.

Questo strumento è fondamentale per donare fluidità alla nostra animazione, è consigliabile infatti creare il frame “di mezzo” per movimenti piu’ morbidi.

La community Folioscope funziona un po’ come succedeva in Draw Something, si può infatti diventare seguaci di altri utenti e collezionare followers.

Esistono classifiche basate su condivisioni e like dei nostri lavori e competizioni, al momento queste ultime sono poche, ma arriveranno presto nuove sfide.

Consigliato a tutti quelli che preferiscono un attività rilassante come il disegno a dei giochi in App.

Gratuito ed intuitivo permettere di comprendere quanto lavoro ci sia alla base di un animazione.

PANORAMICA RECENSIONE
divertimento
intrattenimento
funzioni
Articolo precedenteFallout Shelter il The Sims della sopravvivenza
Articolo successivoCombo Critters, il pixel game del momento!
folioscope-un-appFolioscope si aggiudica un punteggio d'eccellenza, merito della semplicità con cui permette di creare qualcosa di complicato come un animazione. Perfetta per tutti dai bambini agli adulti, appassiona per le competizioni e per il consenso degli utenti.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments