Survival Nation, sopravvivenza ed esplorazione su Oculus

Amici oggi recensiremo SURVIVAL NATION della casa produttrice Wenkly Studio, un piccolo studio sito in Polonia capace comunque di tirare fuori dal cilindro una bella sorpresa. Survival nation come dal nome è un gioco survival a tema zombie, dove saremo chiamati a esplorare un open world immerso nella natura nel tentativo di concludere missioni che ci verranno man mano date dai png. Nel frattempo dovremo evitare di  morire sotto orde di zombie o per fame e sete, perché in questo gioco a differenza di altri già usciti nella piattaforma ci si mette davanti una difficolta in più, quella di doverci procurare costantemente rifornimenti per poter tenere in forma il nostro giocatore.

GIOCO

Il gioco risulta un pò lento nelle prime fasi ma serve anche a prenderci confidenza e capire meglio i meccanismi che lo muovono. Andando avanti avremo la possibilità di livellare e di acquistare skill che ci aiuteranno ad affrontare l’aumentare di difficolta mentre avanziamo. Nelle zone iniziali gli zombi si abbatteranno facilmente ma inoltrandoci nel mondo ci ritroveremo davanti a non morti sempre più forti più resistenti e di conseguenza più difficili da uccidere. Giocandolo bene e concludendo anche le missioni secondarie 10/12 ore buone ci vogliono tutte.

COMANDI

Il gioco è bello reattivo i comandi rispondono bene. Il feeling con le armi da sparo non è dei migliori, non da le sensazioni giuste e il sistema di ricarica non è sicuramente realistico, cambia un pò con le armi da mischia infatti gli zombie rispondono bene al contatto e la soddisfazione è lievemente superiore.

ARMI

Ci saranno sia armi da mischia che armi a distanza quali fucili, mitragliatori e pistole anch’esse livellabili, ai primi livelli con il denaro del gioco e poi con appositi progetti trovabili sparsi per la mappa o recuperabili da premi dopo il conseguimento di alcune missioni.

AMBIENTAZIONE

Uno dei punti forti di Survival Nation è sicuramente l’ambientazione curata davvero bene, l’impressione è quella di ritrovarsi in un campeggio estivo circondato dalle montagne con fiumi, cascate, laghi e paesotti sparsi. L’ ottimizzazione dei poligoni è necessaria per mantenere sempre un’ esperienza fluida e ben bilanciata.

GRAFICA

Le texture sono un pò un punto di domanda alcune fatte bene altre malissimo, ma si spera in un continuo upgrade con costanti aggiornamenti cosi come è stato negli ultimi mesi. Già oggi rispetto all’uscita avvenuta nel febbraio 2023 è notevolmente migliorato all’inizio molteplici errori non riuscivano a rendere il gioco fluido si bloccava soffriva di perdite di frame e via dicendo, il che andava ad impattare in maniera negativa sull’esperienza del giocatore.

CONSIDERAZIONI FINALI

Survival Nation è un gioco che va sicuramente provato  al giorno d’oggi, poichè a parte qualche tripla A è difficile trovare un gioco cosi  immersivo e anche soffrendo di qualche problema di fluidità e di grafica sicuramente non eccelsa è capace di divertire, grazie inoltre alla modalità coop dove potrete giocare con altri 3 amici ed esplorare il mondo come una vera squadra e le risate credetemi sono assicurate.

 

add 25 Luglio 2023

E’ arrivato un nuovo aggiornamento su Survival Nation.

Da quanto appreso daremo il benvenuto ad una nuova tipologia di  zombie che sputa veleno, costringendoci a craftare antidoti per sopravvivere, slot di salvataggio multiply per rigiocare la storia e mantenere i progressi.

Sono state aperte 8 nuove location (interni ), aggiunge nuove pose delle mani con le armi, possibilità di posizionare l’ acqua nella cassa di storaggio, sistemato un bug che avveniva quando c’erano troppe cose nello zaino e sistemato il problema sulle mine che spesso non esplodevano.

 

siamo impazienti di giocare questi nuovi aggiornamenti e di vedere i futuri, tra cui il ciclo giorno notte e tante nuove meccaniche che ci permetteranno di aggiungere ore di gioco al titolo Wenkly. (speriamo aggiungano anche molto presto nuove quest!! )

Vi pubblichiamo la mappa di sviluppo aggiornata!!

 

VOTO FINALE 7 (migliorabile con aggiornamenti, un giorno potrebbe meritare mezzo punto in più)

 

recensione di Paolox89x

Articolo precedenteZero Caliber: Reloaded
Articolo successivoDrunkn Bar Fight

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments