Zero Caliber: Reloaded

Oggi parliamo di ZERO CALIBER: RELOADED riadattamento per oculus di un gioco uscito tre anni prima su pc dalla casa madre XREAl GAMES. ZCR è un fps nudo e crudo che a differenza di tanti altri fps ormai sul mercato da tempo vi da la possibilità di affrontare una campagna in coop con un massimo di 3 amici, il che non è da poco visto che ormai ci siamo abituati a giocare sempre ai soliti pvp con scontri team deathmatch, battle royal e via dicendo. Attenzione però questa non è l’unico pregio del gioco, infatti li sviluppatori della XREAl sono riusciti anche a creare un interessante sistema di sviluppo armi e varietà di bocche da fuoco con cui potremo cambiare costantemente il modo di approcciarsi alle missioni proposte man mano che andremo avanti.

ARMI

Il feeling con le armi è ottimo, il suono ben fatto e soddisfacente all’orecchio e la possibilità di poterle modificare in quasi la loro totalità da un tocco in più.

CAMPAGNA

La IA non sempre è brillante anzi, infatti se giocheremo a livello di difficoltà facile sembrerà di giocare al tiro al bersaglio rendendo il gioco fin troppo facile e alle volte noioso, ma mettendo la difficoltà massima ci si dovrà impegnare e la soddisfazione per le azioni riuscite sarà sicuramente più gratificante.La longevità della campagna 3/4 ore massimo a livello difficile (A parte qualche eccezione per il resto in meno di 10 minuti una missione è bella che finita) ci lascia con un pò di amaro in bocca; si in aiuto ce comunque la possibilità di uno scontro pvp ma non è capace di intrattenerci allo stesso modo.

GRAFICA

Graficamente è un gioco ben fatto stabile e raramente soffrirà di perdita di frame o rallentamenti. Le texture non sono delle migliori ma nel complesso la sensazione ad occhio non è  male.

COMANDI

I comandi rispondono bene sono reattivi e abbastanza precisi il sistema di ricarica intuitivo e ben funzionante poco realistico ma abbastanza per dare la giusta sensazione.

CONSIDERAZIONI FINALI.

ZERO CALIBER:RELOADED è un buon gioco che ci ha saputo divertire e intrattenere per svariate ore, concedendoci la felicità di riuscire in azioni degne di una squadra swat ben organizzata. Il nostro consiglio è: se avete amici con cui vi divertite ma anche da soli a giocare un fps sul vostro oculus, ZERO CALIBER è uno di quei giochi che se preso al giusto prezzo vale sicuramente la pena avere nella vostra libreria di giochi. Da oggi venerdi 21 Luglio 2023 e’ possibile giocare alla versione aggiornata di Zero Caliber. Sono state aggiunte le mod e la possibilita’ di creare infinite mappe. Il crossplay in aggiunta ci permetterà di provare tantissime ambientazioni create da utenti di tutto il mondo e da piattaforme differenti!

che ne dite?? raccontateci la vostra esperienza con il gioco!

VOTO FINALE 7,5 …

 

 

recensione di Paolox89x

Articolo precedenteDrop Dead The Cabin
Articolo successivoSurvival Nation, sopravvivenza ed esplorazione su Oculus

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments