F1 manager on line, via alla nuova stagione!

F1 Project

Naturalmente stiamo parlando di F1Project, il primo gioco di formula 1 manageriale on line in Italia di cui abbiamo già fatto la presentazione in questo articolo: Formula 1 manager on line con F1Project.

Per chi è appassionato di Formula 1 manager, questo è il momento giusto per entrare in competizione on line, infatti sabato venturo (2 giugno 2007) si terranno le qualifiche del 1° GP della nuova stagione.

F1 Project è organizzato in campionati della durata di 10 settimane a cui partecipano un totale di 10 scuderie (20 fanta vetture) che al termine della stagione vedranno la scuderia che ha il maggior numero di punti vincere il campionato e passare ad una categoria superiore, e le 4 che hanno il minor numero di punti retrocedere ad una categoria inferiore.

Come al solito nuove funzionalità e migliorie sono state introdotte dai formidabili sviluppatori dello staff, che si adoperano per rendere la simulazione di gara sempre più realistica ed avvincente, eccone alcune che vi aiuteranno a capire la buona fattura del gioco on line:

  • E’ stata aumentata l’usura in gara dei pezzi con indiretto aumento di importanza per le skill che riguardano principalmente l’usura, per il giudizio del pilota e per i settaggi di freni e sospensioni che riguardano direttamente l’usura.
  • E’ stato aumentato il limite per il fallimento e portato a -350.000 € massimo per permettere più spazio di investimento ai piccoli club.
  • La cilindrata dei motori è da ora una skill indipendente dalla potenza e come spiega il regolamento alla sezione “Magazzino” è importante per l’usura in gara: più un motore ha cilindrata alta minore sarà la sua usura in gara ma maggiore sarà il peso in Kg. del motore stesso.
  • Quando si selezionerà un pitstop bisognerà scegliere se effettuare l’intervento meccanico alle gomme (scelta impostata di default) o meno perdendo più o meno tempo per la sosta. Nella sezione “Qualifiche e gare” del regolamento si ha una spiegazione più precisa. Questa modifica oltre a una maggiore strategia permette anche di impedire i pitstop con “riparazione” delle gomme nell’ultimo 15 % di gara.

Che dire, solo giocando scoprirete l’alto livelllo di simulazione che offre il gioco.

Articolo precedenteLa sala giochi on line di Flyordie
Articolo successivoIl Fantacalcio è gratis online

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
forza79

forza alonso

trackback

Il gioco sulla formula 1 manageriale online…

Grandi novità su http://www.f1project.org, gioco manageriale gratuito su internet, ideato e gestito da due studenti italiani di cui abbiamo già parlato in 2 occasioni: F1 manager on line, via alla nuova stagione! e Formula 1 manager on line con F1Project
R…

Fantagiochi.it - Giochi On Line

Giochi manageriali on line

Un bel post riassuntivo dei giochi manageriali on line a carattere sportivo, già recensiti.

mario

MA COME FACCIO A REGISTRARMI AIUTATEMI ?

Raimondo

Vorrei porre l’attenzione anche a questo F1 manageriale online:
http://f1manager.it/ e magari proporne anche una recensione, grazie.

matteo

questo gioco è speciale, stupendo, vorrei iniziare bene e andare forte, fino ad arrivare in formula 1.