Fanta GP MotoGP e F1, i giochi gratis online di Sky per F1 e MotoGP

Insieme ai canali TV dedicati a Formula 1 e Motomondiale, Sky lancia i suoi Fantagiochi, i FantaGP per la Formula 1 – FantaGP F1 – e per la Moto GP – FantaGP MotoGP – . I giochi sono basati sui risultati delle gare reali di F1 e Moto GP, infatti dovrai scegliere i tuoi piloti e la tua scuderia virtuale, rispondere a delle domande e provare a vincere così ogni weekend uno dei premi messi in palio tra cui un viaggio ad un GP nella prossima stagione.

Fanta GP

I giochi sono aperti a tutti, non solo agli abbonati Sky, per giocare è necessaria “solo” l’iscrizione gratuita al sito di Sky il Concorso ha infatti dichiarato l’obiettivo di questa iniziativa cioè incrementare gli accessi e le registrazioni ai siti internet www.sky.it e fantagp.sky.it, nonché di promuovere il marchio e i servizi SKY.

Come si Gioca a Fanta GP

Lo scopo di FantaGP F1 e FantaGP MotoGP è quello di allestire una fantascuderia e totalizzare il maggior numero di punti possibile per aggiudicarsi l’onore dei primi posti della Classifica settimanale e generale e vincere uno dei corposi premi in palio, primo fra tutti un buono viaggio open di 8000€.

Una volta fatta la registrazione ed effettuato il log in, dalla home page del gioco potrai scegliere quale dei 2 giochi gestire. Si può entrare in gioco in qualsiasi momento e selezionare per il prossimo GP in programma dei quali vi è un evidente count down sulla destra del sito.

Da scegliere per ogni GP 3 piloti, una scuderia reale ed un set di gomme (o una strategia, per la MotoGP), i piloti e le scuderie hanno un costo, espresso in Fantamilioni, all’inizio se ne dispongono 300, ma il budget potrà aumentare o diminuire durante la stagione, al variare delle quotazioni dei propri piloti e della scuderia reale scelta, è possibile modificare la propria scelta, fino a 10’ prima delle qualifiche del GP imminente.

Nella propria pagina-scuderia si ha subito un rapido riscontro delle operazioni da effettuare prima del prossimo Gran Premio: Schieramento piloti e scuderie, scelta di pneumatici/strategia, Predizioni.

Per una sola volta durante la stagione, sarà possibile attivare un Jolly, che consentirà di raddoppiare il proprio punteggio in un GP a propria scelta. Il Jolly sarà disponibile quando saranno sbloccati i tre bonus a disposizione: AERODINAMICA/TELAIO, MOTORE e SETUP PERFETTO, che si ottengono al raggiungimento degli obiettivi di gioco.

PREDICTIONS In ogni Gran Premio e fino a 10’ prima dell’inizio della gara, sarà possibile esprimere cinque pronostici a risposta multipla riguardanti la corsa reale. I pronostici esatti concorreranno al punteggio della propria fantascuderia. Infine è possibile pronosticare con il margine fino ad 1 secondo anche il Giro più veloce fatto segnare in gara in minuti/secondi/millesimi per aggiudicarsi un ulteriore bonus.

Per il Regolamento e le istruzioni complete rimando al sito ufficiale. Rombano i Motori!

Articolo precedenteSparta: War of Empires, multiplayer strategico su Facebook
Articolo successivoRoly Poly Land, gioco online per i bambini più piccini

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Crisafi Santo

Come si registra