F1 Manager, App multiplayer action di Formula 1

F1 Manager è un gioco per Cellulari e Tablet disponibile sia per Android che per iOS. Se cerchi un gioco manageriale di Formula 1 ti consigliamo iGP Manager, F1 Manager è a tutti gli effetti un Action Game. In Formula 1 Manager i piloti e i circuiti sui quali si gareggia sono i veri piloti e circuiti della Formula 1 reale, le gare sono sempre in multiplayer contro avversari reali in tutto il mondo, quindi attenzione ad avere una connessione stabile quando si decide di gareggiare, veniamo alla descrizione del gioco ed a seguire a qualche trucchetto/consiglio.

F1 manager

I Piloti

I piloti sono un aspetto fondamentale del gioco, il parametro più rilevante è la costanza, che permette di avere posizioni migliori in qualifica, di fare tempi migliori in gara, e soprattutto rende il pilota affidabile per prestazioni costanti. A seguire secondo noi sono da tenere in considerazione la gestione delle gomme che in alcuni circuiti può fare davvero la differenza e la gestione del carburante.

Provare e riprovare i vari piloti è il miglior modo per capire quale sia il migliore del vostro team, ma ci siamo resi conto che quelli con una costanza bassa, a parità di altre skill, hanno prestazioni altalenanti e spesso negative.

Le Auto

La statistica più importante dovuta alla scelta dei componenti è probabilmente la potenza, che va ad impattare su accelerazione e velocità massima, a seguire aerodinamica e aderenza, l’opzione migliore sarebbe utilizzare comunque i componenti che danno un maggior beneficio in generale.

La strategia di gara, trucchi e consigli

Una buona strategia aiuta a battere anche avversari più forti, gestire la spinta è importantissimo, cercate di sfruttare completamente le gomme avvicinandovi il più possibile (senza raggiungere) lo 0% di usura, così come il carburante.

È molto importante non far entrare ai box entrambi i piloti insieme per cambiare le gomme, in questo caso è meglio variare la spinta di uno dei due o fargli fare un giro in più.

Un trucco/consiglio è quello di usare un livello di spinta basso fino al primo pit stop, durante i primi giri infatti le probabilità di sorpasso sono basse ed è alta invece la possibilità di uscita di pista o incidente. Quindi partenza a manetta e subito dopo rallentare al minimo, risparmiando quindi gomme per giostrare meglio i pit stop e benzina per dare il massimo gli ultimi 2/3 giri, dove gli avversari bot sono più lenti e il rischio uscita di pista è al minimo.

Novità e aggiornamenti

Con l’arrivo degli Eventi Gran Prix, il gioco ha avuto una buona sferzata in fatto di longevità, rischiava infatti di essere davvero troppo ripetitivo. Da ultimo è stato introdotto il Punteggio Stagionale, un ulteriore innovazione gradita e azzeccata. Tutto sommato un bel gioco!

Se anche voi avete consigli segnalateli nei commenti e fateci sapere come vi sembra il gioco, di seguito i link per scaricare il gioco, buon divertimento!

Gioca a F1 Manager su Android Gioca a F1 Manager su iOS
PANORAMICA RECENSIONE
Grafica
Divertimento
Longevità
Articolo precedenteFamily Island, la tua fattoria di famiglia sull’isola deserta
Articolo successivoEasy Game Brain Test, Giochi di Logica
f1-manger-app-multiplayer-action-di-formula-1 Gioco divertente con ottima grafica, alla lunga però diventa ripetitivo.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca

Gioco storico che era dei migliori dell’epoca. Da quando la gestione è cambiata, purtroppo è cambiato totalmente il clima. La nuova gestione non ascolta l’utenza storica del gioco che ha esperienza di parti fondamentali del gioco, manca totalmente l’idea di fideilizzazione del cliente/utente e di farlo sentire gratificato e soddisfatto dell’esperienza di gioco. Anzi, non manca occasione in cui non venga fatto il contrario con anche accuse e incapacità di chiedere scusa all’utenza-clientela. Un gioco che era pieno di potenziale, ma il cui staff non sa gestire con educazione e cura dell’utenza(clientela).
 
 

Daniele

Non capisco perché di punto in bianco non riesco a vincere una gara e perdo così tutti i soldi… Assurdo

Michele

Non riesco a fare il procedimento .
Mi aiutate per favore ?
Vi ringrazierei tantissimo

Mario

Le wet sono ideali per i primi giri, anche quando é nuvoloso

Sabino

Xke in questo gioco io vinco e la Vittoria va all altro lo sfidante ? Xke me lo spiegate

Mario

Perchè sei scarso

Giannapa

Quoto

Pippo Caloggggero

Quoto pure io