Republic Online, simulazione di vita serena

republic_onlineVorreste giocare ad un gioco online divertente che non sia troppo impegnativo? Allora vi consiglio di provare ad entrare nel mondo virtuale di Republic Online, un browser game manageriale, possiamo definirlo così, sviluppato dalla Renegade Games.

Si tratta di un gioco molto carino che può farvi divertire con poco. L’obiettivo è quello di riuscire a vivere serenamente all’interno di questa realtà, abitando questi luoghi e cercando di condurre una vita virtuale pressoché normale.

Innanzitutto, per iniziare a giocare ci si dovrà iscrivere. Effettuata l’iscrizione basterà collegarsi con username e password. Entrando nella prima schermata di Republic Online, si dovrà cominciare a capire come procedere. Ognuno di voi, sarà un cittadino di una nazione all’interno della quale si lavora, si coltiva la terra e si fanno nuove amicizie.

Quindi, si avrà l’obbligo di incrementare le proprie competenze, costruirsi una bella casa dove vivere, crearsi un terreno dove poter coltivare i propri ortaggi poi da rivendere al mercato.

Il sistema interno è stato costruito in modo tale che ogni settimana avvenga l’elezione di un leader, attraverso i voti degli altri giocatori. Essendo la politica una parte molto importante, ogni utente connesso potrà più avanti dopo aver appreso tutte le informazioni necessarie, diventare il capo della nazione per una settimana intera…sarebbe bello no? 🙂

In questo game il cittadino è al centro dell’attenzione, essendo lui stesso il protagonista della scena. Come ho già detto si dovranno accrescere le sue abilità e cercare di competere con gli altri cittadini, al fine di arrivare ad essere il numero uno in tutto, anche nella classifica generale.

Si perché di classifiche ce ne sono diverse, una che vede l’elenco dei migliori giocatori e l’altra che vede l’elenco delle migliori nazioni. Quindi si potrebbero ricoprire in tutte e due le classifiche il primo posto e il livello più alto. Sarebbe un risultato davvero eccezionale,da conquistare giorno dopo giorno.

Insomma, Republic Online è veramente un bel gioco da sperimentare. Una possibilità di divertirsi e conoscere nuova gente attraverso le chat interne che si hanno a disposizione. Inoltre, ci si può anche sposare…magari trovate la vostra anima gemella, ve lo auguro proprio 🙂

Articolo precedenteSling Junior, un giochino online divertente
Articolo successivoTetris, un gioco gratis al servizio della mente
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] ben ricordate, qualche articolo fa (più di uno ) vi avevo parlato di Republic Online, un bel gioco realizzato dalla Renegade Games. Ecco, la software house è tornata all’attacco […]

silu

La versione in italiano non è stata ancora realizzata, ma chi lo sa può essere che tra qualche tempo ce la ritroviamo disponibile.

Per quanto riguarda il consiglio di Er Mentula, lo prendo volentieri come un suggerimento per i prossimi giochi che recensirò. In effetti sapere se esiste una versione in italiano fa sempre comodo!

Ciao
Silu

andrea

posso sapere se è disponibile anke in italiano?

er mentula

scusami, dovevo scrivere “dovresti scrivere in ogni articolo che scrivi”

così come avevo scritto sembrava che il consiglio era rivolto solo a questo articolo in particolare mentre sarebbe utile l’informazione sulla lingua in ogni gioco che recensisci

er mentula

accetti un consiglio?

dovresti scrivere nell’articolo che lingue sono supportate in ogni gioco, se esiste una comunità italiana e se eventualmente sarà prevista una versione tradotta nella nostra lingua

comunque i complimenti sono doverosi, fai un ottimo lavoro con questo sito 😀