Kim Possible Drakkens Lair, la nuova sfida!

Kim Possible.Il diabolico Dottor Drakken nell’oscurità dei suoi laboratori tesse fosche trame di conquista, egli a partire dalla cittadina di Middletown vuole volgere alla conquista del pianeta ed assoggettarne gli abitanti! Piani semplici e precisi ma pieni di ambizione.

Tutto ciò naturalmente è inammissibile per la nostra dinamica eroina dai lunghi capelli e dal piglio deciso. Dopo A Sitch in Time la graziosa Kim Possible torna di nuovo in questo simpatico platform coadiuvata da un suo fedele amico dalla bionda chioma, e per una volta un maschietto, Ron Stoppable! Uomo dalle indubbie capacità atletiche.

A differenza di A Sitch in Time le dinamiche si fanno più votate al ragionamento, bisogna infatti barcamenarsi tra piattaforme mobili, muri scorrevoli e profondi baratri per arrivare alla fine della schermata. Il tutto sotto il naso dei maligni sgherri del dottor Drakken che impediranno in tutte le maniere il vostro avanzamento. Ma tornando al buon Ron oltre ad essere un simpatico antagonista del doc Drakken e un combattente di prestigio si distingue anche per il suo animaletto di fiducia battezzato Rufus che egli porta con se nelle sue mirabolanti imprese.

Il piccolo Rufus infatti aiuterà Ron nell’attivazione di marchingegni piazzati dove corpo umano non può arrivare. Piccoli pertugi, stretti anfratti e cunicoli seminascosti sono infatti le aree di azione dove verrà sguinzagliato il buon Rufus. L’uso del piccolo amico farà la differenza in diverse situazioni nel corso del gioco. Novità del gioco rispetto al suo predecessore è quella di poter utilizzare a scelta uno dei due personaggi. Kim e Ron avanzeranno insieme infatti nel dedalo di livelli che si affacciano innanzi a loro. Con il tasto K si può cambiare la guida da uno all’altro. Kim è decisamente più abile nelle azioni furtive e negli scatti in velocità, Ron è fisicamente preposto invece per il contatto fisico visto che può mollare anche dei sonori calcioni, con il tasto B.

Il resto dei movimenti si esegue molto semplicemente con i soliti tasti direzionali. Se durante una partita avete dei dubbi sui comandi potete sempre premere il tasto H e consultare la legenda. Mentre i personaggi avanzano è consigliata la raccolta dei molti oggetti che disseminano il terreno, tra cui anche i medipack che fanno ritornare al massimo l’energia. Attenzione quindi perchè guidare ben due personaggi non è per niente facile, occhio ai trabocchetti ed ai nemici pronti appena dietro l’angolo.

Articolo precedenteLa Mia Vita in Città, costruisci la tua città su Facebook
Articolo successivoCastle Fight, gioco di ruolo sulle crociate in Terra Santa
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] potete andare i leggervi gli articoli precedenti ovvero quello su Kim Possible a Sitch in Time e Kim Possible Drakkens Lair. Smash Out comunque non necessita di una precedente esperienza con gli altri due capitoli. Avrete […]