La Mia Vita in Città, costruisci la tua città su Facebook

La Mia Vita in Città, Facebook.Avete mai sognato di costruire una città virtuale sul web? Costruire case, edifici, industrie e molto altro ancora. Tanto per rimanere sul tema giochi social, ne presento uno che si trova come la regola vuole all’interno di Facebook, il grande social network che oramai è diventato parte integrante della nostra vita ludica. Il game si chiama La mia Vita in Città e se amate i giochi dove si costruisce e si progetta, allora questo potrebbe piacervi.

È ancora in fase beta, il che significa che non è proprio perfetto, ma il suo dovere di far divertire, riesce comunque a svolgerlo. Infatti, vedo che molti dei miei amici lo frequentano e pure io non mi sono tirata indietro!

Ma vediamo di cosa si tratta, perché in fondo a noi interessa questo. L’obiettivo è quello di dar vita a una città di ultima generazione, dove tutto è perfetto. Ci sono case, edifici più piccoli e altri più grandi. Ci sono le industrie, i negozi, i trasporti, le energie rinnovabili e molto altro ancora.

Tutto sta nella vostra fantasia e nel vostro ingegno di arrivare ad accumulare più punti per riuscire a spodestare tutti gli altri vicini dal primato di migliore città, assumendo voi la prima posizione in classifica.

Appena entrate all’interno dell’applicazione ci sarà ad aspettarvi un terreno con qualche casa. Un luogo spoglio e privo di ricchezza. Il vostro compito è di entrare nello shop ed iniziare ad acquistare case e strade. Questi saranno i primi passi che dovrete compiere.

In cima alla vostra interfaccia troverete le statistiche della città. Queste comprendono i cittadini, la criminalità, l’energia che riuscite a produrre, il tasso di inquinamento e il trasporto. Queste caratteristiche sono importanti, perché vi danno in sintesi la situazione attuale della città a cui fate capo. In base a ciò, riuscirete a capire come muovervi se rafforzare il personale di sicurezza contro la criminalità o se comperare una serra o un parco verde per diminuire il tasso di inquinamento.

Pian piano, con l’aumentare del vostro punteggio e con lo scalare i livelli del gioco, avrete modo di acquistare cose ed oggetti che prima risultavano bloccati. Ad esempio, ai primi livelli saranno bloccate diverse cose, come il municipio o i grattaceli e molte altre ancora.

Il bello è anche quello di raccogliere le tasse, che i poveri cittadini sono tenuti a pagare. Di tanto in tanto, ricordatevi di cliccare sopra ogni casa e di procedere alla raccolta dei soldi. Sicuramente vi frutterà diverso denaro utile da spendere per il rinnovamento della vostra città adorata.

E se volete guadagnare altri punti potete anche decidere di andare a lavorare presso la città del vostro vicino. In questo modo, passerete qualche oretta occupandovi del più e del meno nel paese di un vostro amico, rendendovi utile e guadagnando altri soldi.

La Mia Vita in Città è un gioco carino, impegnativo fino a un certo punto e utile per farci rendere conto di come sarebbe bello un mondo dove tutto è perfetto. Purtroppo, il nostro non è così! Sognare non ci costa nulla e nel frattempo che si aggiusti qualcosa, accontentiamoci di quello che la virtualità dei giochi su Facebook offre 😀

Vai a La Mia Vita in Città su Facebook!

Articolo precedenteLe oscure profondità di Mystic Temple!
Articolo successivoKim Possible Drakkens Lair, la nuova sfida!
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] applicazione proviene dai creatori de “La mia vita in città” e dobbiamo dire che a quanto inventiva, non si sono sforzati poi così tanto 😀 […]

[…] voglio parlarvi infatti di Super Fun Town un gioco che ricalca la scia di titoli come La mia vita in città o Social City. Saremo infatti catapultati da subito nella gestione della nostra città ancora allo […]

eleonora

Scusate… qualcuno può dirmi come si fa a sbloccare il gioco??? L’ho bloccato per sbaglio ed ora non riesco ad entrarci. Grazie !!!

[…] Inviando ai tuoi amici dei regali avrai la possibilità che essi te ne inviino altri a loro volta, eviterai così di doverli acquistare al market. Sky City è un gioco che sta avendo un discreto successo su Facebook, esso è ideato dai creatori di La mia Vita in Città. […]

[…] di città all’interno del fantastico mondo di Facebook ne abbiamo visti. A partire da La Mia Vita In Città per passare a Social City, recensito poche settimane fa. Oggi, voglio presentarvi un’altra […]

silvia

ci piace!

noemi 92

il sito e moltooo bello

giusy

non mi piace come posso cancellarmi?

[…] che ne ho trovato un altro molto divertente. Si chiama Social City Life e funziona su per giù come La mia vita in città, uno dei tanti che vi ho recensito qualche settimana fa. Qual’è l’obiettivo? Molto […]

simone

@cristina
devi comprare la fabbrica per farli e costa 60 k quei crediti che devi comprare con carta prepagata

@Mirko
devi comprarli con carta prepagata li dove c’è scritto aggiungi crediti

ciaooo

montagna

ok

Mirko

Scusate raga… ma come si fa a aumentare i crediti?? quelli contrassegnati con la k verde??

Luca

@Diletta
bisogna cliccare su un edificio e li trovi (muovi, vendi, assumi dei lavoratori ECC… )

Diletta

Ciao a tutti 🙂 volevo sapere una cosa, se io ho già costruito un edificio sul terreno e lo voglio spostare come posso fare?

Wivy

@Francesca
Ti basta comprare una centrale elttrica… o una batteria!!

[…] game è molto carino. Al posto di occuparvi di una città, come abbiamo potuto vedere per “La mia vita in città“, di cui vi ho parlato qualche post fa, qua ci dovremo impegnare per far fruttare il settore […]

cristina

qualcosa su studenti ivy? non capisco come usare le facoltà legge/medicina….
grazie

Luca

come si fa ad aggiungere crediti?

Francesca

Ma come si fa ad aumentare l’energia?? “K”

Ramona

non mi piace