
Quando dico “piccole” in realtà compio una grossolana generalizzazione in quanto le nostre amiche “morbidose” sono contraddistinte da tre stazze corporee chiaramente differenti. Abbiamo la grossa e corpulenta Shirley dall’andatura lenta, essa vista la sua stazza è molto utile nello spostamento degli oggetti pesanti e nei giochi di contrappeso.
Shaun è invece una sana via di mezzo tra la stazza grande di Shirley e la piccola di Timmy. Shaun è infatti la pecorella più versatile del gruppo, può spiccare dei salti e spostare piccoli oggetti per questo tornerà spesso molto utile per un sacco di compiti. Timmy è la piccola del gruppo, è veloce e scattante ma totalmente inabile agli spostamenti di oggetti.
Scopo del gioco dicevo è arrivare al fienile passando attraverso un numero ragguardevole di livelli, man mano che si avanza per gli schemi i livelli si sbloccano ed è quindi possibile rincominciare la partita successiva da dove la si è abbandonata. Il gioco utilizza le dinamiche fisiche reali per gli spostamento degli oggetti ci troveremo quindi impegnati in un gran numero di problematiche di spostamento per poter arrivare alla zona a destra dello schermo.
Dovremo quindi utilizzare in modo intelligente le caratteristiche delle nostre 3 pecorelle cercando di poterle sfruttare al meglio. Possiamo sempre scegliere durante la partita chi delle 3 guidare con i pulsanti numerici 1, 2 o 3 … Se ci troviamo in un vicolo cieco e vogliamo ricominciare lo schema basta premere il tasto R (Retry).
Provate subito questo simpatico gioco, è veramente uno spasso. Buona fortuna allora!



Commenta!