Gioca nella fattoria di Home Sheep Home!

Home Ship Home.L’altro giorno spulciando tra i vari giochini in cui solitamente mi imbatto ho pescato questo che ho trovato tra l’altro sul sito di Games for work che ho avuto il piacere di trattare in un precedente articolo. Ebbene, dicevo, scartabellando la sezione dei giochi Physics ho scoperto questo brillante nonché simpaticissimo Home Sheep Home, dove manco a dirlo i protagonisti incontrastati sono tre piccole pecorelle che dovremo guidare attraverso i pericoli della fattoria per giungere alla fine al tanto agognato fienile.

Quando dico “piccole” in realtà compio una grossolana generalizzazione in quanto le nostre amiche “morbidose” sono contraddistinte da tre stazze corporee chiaramente differenti. Abbiamo la grossa e corpulenta Shirley dall’andatura lenta, essa vista la sua stazza è molto utile nello spostamento degli oggetti pesanti e nei giochi di contrappeso.

Shaun è invece una sana via di mezzo tra la stazza grande di Shirley e la piccola di Timmy. Shaun è infatti la pecorella più versatile del gruppo, può spiccare dei salti e spostare piccoli oggetti per questo tornerà spesso molto utile per un sacco di compiti. Timmy è la piccola del gruppo, è veloce e scattante ma totalmente inabile agli spostamenti di oggetti.

Scopo del gioco dicevo è arrivare al fienile passando attraverso un numero ragguardevole di livelli, man mano che si avanza per gli schemi i livelli si sbloccano ed è quindi possibile rincominciare la partita successiva da dove la si è abbandonata. Il gioco utilizza le dinamiche fisiche reali per gli spostamento degli oggetti ci troveremo quindi impegnati in un gran numero di problematiche di spostamento per poter arrivare alla zona a destra dello schermo.

Dovremo quindi utilizzare in modo intelligente le caratteristiche delle nostre 3 pecorelle cercando di poterle sfruttare al meglio. Possiamo sempre scegliere durante la partita chi delle 3 guidare con i pulsanti numerici 1, 2 o 3 … Se ci troviamo in un vicolo cieco e vogliamo ricominciare lo schema basta premere il tasto R (Retry).

Provate subito questo simpatico gioco, è veramente uno spasso. Buona fortuna allora!

Articolo precedenteSim Republic, socializza e gestisci la tua Repubblica!
Articolo successivoSfide a Burraco online su Jokiamo.it
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments