Zoo online: impara a conoscere gli animali

Zoo online.Ed ecco a voi, amici di Fantagiochi, soprattutto, genitori di Fantagiochi, una simpaticissima attrazione virtuale per i vostri adorabili figlioletti e per le vostre dolcissime piccole regine!

Vi presento oggi lo Zoo online! Si tratta di sito dove è possibile, cliccando sulle varie immagini degli animali, conoscere le loro caratteristiche, ascoltare i loro versi. L’unica cosa che non è possibile fare è accarezzarli ;-).

Non solo troviamo le informazioni più significative di ogni specie animale presente in questa piccola grande enciclopedia virtuale, ma oltre a poterne udire il verso, saremo anche forniti di un divertente video riguardante proprio l’animale da noi scelto, del quale vogliamo imparare più cose possibili.

È un sito davvero utile ed educativo per i più piccoli e si presta a tutti i bambini dai 2 anni ai 10 circa. A mio parere può benissimo prestarsi per tutto il ciclo delle elementari, dopodiché i vostri figli, speriamo, diventeranno più esigenti (magari i bambini fossero sempre esigenti di nuove informazioni educative!).

Dunque, ritengo questo sito in grado di fornire quello spunto necessario per attivare un’altra necessaria cosa, la creatività, affinché ogni bambino maturi dentro di sé quella voglia di conoscere il mondo e la natura, di rispettarla ed amarla, magari proprio partendo da queste simpatiche specie animali che loro tanto apprezzano!

Che fare dunque in un pomeriggio nuvoloso o piovoso?

Una bella gita allo Zoo online? Perché no?!?

Buona gita!!!

Vi segnalo poi un bellissimo gioco dove gestire uno Zoo Virtuale, è Zoo Mumba!

Articolo precedenteMochimedia, community con sala giochi online
Articolo successivoGiochi per iPAD, ecco le anteprime!
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments