Ecco i giochi gratis online di Bakugan!

I giochi online dei Bakugan, eroi televisivi dei bambini.Un nuovo fenomeno televisivo per bambini che sfocia in rete, nella vastissima ragnatela virtuale.

Bakugan, il famosissimo anime giapponese diventa, dapprima, classico giocattolo di plastica per i più piccoli ed ora game online, fruibile da chiunque e, cosa più importante, gratuitamente! Occorre sempre sottolineare la gratuità di internet. Con il web si è davvero aperto un mondo di gratuità utile allo svago, al divertimento, all’educazione e al sapere. Certo, come tutto, anche questa gratuità può essere fruita nel bene e nel male, ma basta avere un briciolo di cervello per comprendere i forti danni che, se usato male, il web è in grado di procurare, così come altrettanto è il contributo positivo che può fornire ad ognuno di noi se ben utilizzato.

L’anime Bakugan piace molto, in particolare, ai più piccoli frequentanti i primi anni delle elementari, dunque fino ai nove o dieci anni. Il sito online che sono qui a recensire per voi propone una serie di giochi dedicati a Bakugan, gioco inventato, racconta l’anime giapponese, da alcuni bambini che vedono piovere attorno a se stessi delle carte dal cielo, da un’altra dimensione. I game online proposti dal sito appaiono abbastanza istruttivi e formativi, in particolare per quanto riguarda la logica, la strategia, ma non manca l’allenamento per la manualità, anche se piuttosto virtualizzata.

Possiamo addentrarci, ad esempio, nel memory, il classico gioco che tutti noi conosciamo fin da piccoli, in versione Bakugan; avremo la possibilità di costruire un puzzle che, una volta finito, ci mostrerà alcune immagini delle avventure di Dan ed altri beniamini dei nostri piccoli; se invece i nostri bimbi preferiranno passare un po’ di tempo per familiarizzare con il mouse divertendosi, ecco che potremo suggerirgli di colorare apposite immagini sempre in ambiente Bakugan. I nostri bimbi potranno inoltre mettere in scena i loro personaggi preferiti. Ma non vi dico di più.

Il resto scopritelo con i vostri piccoli, in una condivisione di svago e divertimento virtuale che si adatta ai loro interessi e al loro mondo animato!

Dan ti aspetta!

Articolo precedenteDiventa pilota di elicotteri su Hell Blades
Articolo successivoSnake Classics su Netlog!
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
micio

se ci sono solo puzzle e disegni da colorare allora è veramente brutto…

corrado

questo gioco l’ho inventato il 02\14\11 quindi è un gioco nuovo che si baserà sui bakugan e sarà bellissimo e vi prego id iscrivervi 🙂

edoardo

grandissimi Bakugan!

angi

Bakugan!? Ci sono anche i giochi! 🙂