Giochi per bambini: la magica fattoria di Farmland

FarmlandL’importanza di un’educazione alimentare consapevole e matura è nota a tutti sia in campo educativo sia all’interno dei vari settori produttivi. Il gioco che oggi vi propongo è parte integrante di un progetto più ampio patrocinato dalla Commissione Europea per la Settimana Veterinaria Europea, per informare il pubblico giovanile circa i bisogni e le metodologie di allevamento degli animali.

Il gioco in questione si chiama Farmland ed è rivolto ad un pubblico molto giovane, tra i 6 e i 9 anni. Nel gioco vestiremo i panni di un allevatore alle prese con la gestione delle varie attività di una fattoria, con tanto di galline, maiali, galline ovaiole, polli, mucche e vitelli. A prima vista il gioco richiama alla mente titoli come il mitico Farmville. Su Farmland si vuole enfatizzare invece la componente qualitativa dei prodotti e il benessere degli animali che alleveremo nella nostra fattoria.

Il gioco è diviso in edifici, ognuno dei quali presenta una diversa attività e una missione che dovremo portare a termine nel miglior modo possibile. Impareremo a conoscere le singole specie di animali, le loro abitudini alimentari e le norme che regolano la vita dei nostri amici all’interno della farm.

Al gioco si può accedere anche senza registrarsi ma registrandosi si può diventare giocatore ufficiale e entrare a far parte della top 10 dei migliori allevatori. Farmland è stato sviluppato in varie lingue tra cui anche l’italiano.

Il gioco è un’ottimo strumento didattico che abbiamo a nostra disposizione al fine di far conoscere ai bambini il rispetto verso gli animali e le metodologie di allevamento sane e produttive. Trovate il link per giocare qui di seguito, buon divertimento!

Gioca a Farmland

Articolo precedenteAstro Empires, browser game spaziale di strategia
Articolo successivoL’isola di Critter Island su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments