Un gioco online manageriale di Atletica? Maxithlon!

Manageriale di Atletica onlineIl gioco in questione e di cui avevamo già parlato nel 2007 si chiama Maxithlon e si vanta del titolo di essere l’unico webgame al mondo in cui i giocatori impersonificano un manager che deve guidare una società d’atletica verso la gloria e, assieme ai suoi atleti, raggiungere i più alti risultati societari e individuali. Da allora il gioco si è molto migliorato, arrivando ad avere un community di iscritti di oltre 5000 manager!

Si dovranno quindi gestire bene le finanze della società per far allenare e crescere nel modo migliore possibile gli atleti virtuali e permettere loro di raggiungere i più alti traguardi regionali, nazionali o internazionali  e preparare al meglio la stagione affrontandola con pianificazione per far esprimere gli atleti al massimo del loro potenziale.

Un vero gioco manageriale, nel quale il giocatore plasma la squadra a propria immagine, imponendo le proprie scelte tecniche esattamente come avviene nella realtà.

Il gioco è molto ben fatto e curato nei minimi particolari: fantastica è la gestione del vivaio nel quale si può scegliere i giovani che si ritiene di maggiore potenziale ed allenarli fino a farli diventare veri campioni. Inoltre si può creare uno staff di tecnici e specialisti che possono migliorare il livello della tua società, con un occhio sempre agli stipendi: insomma è un gioco che coinvolge a 360° e ha un buon grado di coinvolgimento per gli interessati.

Il regolamento è molto chiaro e l’intero sito, costantemente aggiornato e curato da un centinaio di volontari, è disponibile in moltissime lingue, oltre all’italiano è infatti diffuso in più di cinquanta nazioni e, nonostante si possa pensare che sia un po’ di nicchia, è in continua espansione riuscendo ad appassionare migliaia di nuovi e vecchi iscritti.

Ah, quasi dimenticavo: il tutto è completamente gratuito e non necessita di alcun download. Ci si registra, si attende nel giro di poche ore l’abilitazione dell’account e si crea la propria squadra, pronti per iniziare l’avventura nel mondo dell’atletica!

Diventa subito un manager di atletica, entra in Maxithlon!

Articolo precedenteMr Bricoleur, esilarante gioco di fai da te su Facebook
Articolo successivoCaesary, browser game di strategia nell’Antica Roma

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments