Nicoland, un’isola di giochi e apprendimento

NicolandPerché non coniugare in maniera vincente l’emozione del gioco con il fascino sempreverde delle nuove conoscenze? Pare che sia proprio questo l’imperativo ispiratore degli ideatori di Nicoland, un sito didattico per i più piccoli con tanti spunti, sia di gioco, sia di apprendimento.

Nicoland infatti si presenta come una preziosa risorsa sul web proprio alla portata di tutti che farà entrare i nostri amici più piccoli in un’isola di giochi e divertimenti ma anche con un occhio di riguardo all’istruzione su svariati argomenti.

Nicoland è un sito adatto per bambini che vanno dai 6 ai 12 anni, appena entrati la sua grafica divertente ci invita alla visita all’interno dell’isola. Ogni zona dell’isola rappresenta un’area tematica; nella Terra del Faraoni potremo dedicarci ai giochi matematici, nel Castello Stregato impareremo l’inglese e così via con le altre aree tutte da scoprire.

Per partecipare ai giochi veri e propri dovremo iscriverci al sito tramite una veloce procedura. I giochi all’interno di Nicoland spaziano dai quiz, ai puzzle, ai labirinti, i giochi di ortografia e molti altri ancora. Stimolando la fantasia le attività sul sito assicurano un approccio intuitivo con le tematiche trattate, non portando mai il loro svolgimento a noia.

I giochi sono anticipati da divertenti immagini grafiche che ne delineeranno i contenuti, ma eventualmente potremo anche cliccare sulla lista per avere una panoramica globale delle attività.

Uno spazio ricco e divertente con tantissimi spunti di gioco e di apprendimento.

Uno strumento assolutamente da provare per chi vuole approcciare il proprio figlio o il proprio fratellino al web in maniera intelligente e proficua.

Cliccate quindi sul link per visitare l’entusiasmante isola di Nicoland! Buon divertimento!

Articolo precedenteIl Poker online multiplayer sbarca su Netlog
Articolo successivoGiocare giochi gratis, online naturalmente!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
flora

pure a me piace

niki

carino come tarabini