Fai volare il tuo aereoplanino di carta con Flight

FlightIn questa recensione parleremo del “gioco da domenica sera”, quando ci si ritrova davanti a un social network lento nello sputare link piu’ o meno ridicoli su non si sà che momento duro o triste della vita.

In quel preciso istante: eccolo qua! “Flight”. Flash reader munitevi ( non con pochi problemi, ma ne parleremo dopo ) e tornate bambini in questo mix tra “il giro del mondo in 80 giorni” e un Flight simulator primordiale. Ma vediamolo nello specifico questo bel gioco gratis online immediatamente fruibile senza nemmeno un veloce registrazione.

Grafica

Bella, nella sua semplicità, ma non cosi’ scontata. Gli elementi grafici, come stelle, areeoplani, cicogne di carta e altro che troverete nella vostra avventura presentano sempre un discreto livello di cura. I fondali sono statici e ripetono come di consueto in questo tipo di giochi, ma la cosa non si fa’ notare in quanto sarete piuttosto impegnati a governare il vostro aereoplanino di carta.

Motore del gioco

Be quelli della “Armor Game” sanno come divertire e divertirsi ( sarà il clima della California?), ad ogni modo come in molti altri loro giochi sotto c’e’ una programmazione atta ad attenuare il senso di noia che una limitata potenzialità di programmazione offre quando ,si devono fare i conti con Flash e Shockwave. Come? be partiamo dal concep del gioco. In “Flight” la vostra missione e’ quella di aiutare una sorta di babbo natale nel fargli arrivare le lettere tramite appunto il vostro aereoplano di carta. La vera sfida è arrivare in quanti meno giorni possibili passando tra le 6 nazioni a disposizione.

Lanciando con un rapido movimento del vostro cursore il piccolo aereoplano di carta, gli farete fare una certa determinata distanza, che , aggiunta a quelle precedenti vi farà avanzare piano piano fino alla prossima nazione. A rendere più divertente il gioco ci sono degli “Add” che potrete comprare con i soldi che farete durante i lanci, prendendo quanti piu’ bonus riuscite e cercando di far volare sempre di più il vostro aereplano. Add e Power Up che allungheranno in maniera esponenziale quello che all’ inizio sarà un lancio di pochi metri fino a dei veri e propri record, ma non vi dico oltre.

Per concludere un sistema di gestione del gioco semplice, ma molto divertente, abbiamo dei classici trofei che potrete vincere quando farete una certa deterinata cosa, come per esempio volare a più di un kilometro , o quando prenderete più di 100 stelle in un lancio solo e così via. Questo unito a un pannello di controllo volo, che vi terrà sempre informati su: altitudine, velocità e km percorsi forma un interfaccia utente davvero intuitiva, pratica e mai noiosa da consultare. Un problema c’e’ pero’. Testando il gioco su 2 diversi SO ( ubuntu 10 e windows 7) si hanno solo all’ inizio del gioco piu’ che altro, dei veri e propri crash di Shockwave che non vi daranno nessun altra possibilità che riavviare il browser qualsiasi esso sia. Un poccolo dazio da pagare che sporca sensibilmente pero’ il bel lavoro della software house Californiana, ma niente paura ricomincerete dalla fine del livello precedente,

Sonoro

Bella la mini composizione che vi terrà compagnia per tutto il gioco, ma diventa noiosa dopo la seconda ora di gioco nella sua ripetitività, ma se diventa ripetitiva sarà un bel segno per voi , perchè vorrà dire che di strada ne state facendo parecchia 😀 . I BGM sono basilari, senza infamia ne lode.

Considerazioni finali

Il gioco è bello, virale e appassionante. Ideale per chiudere una serata lenta o per far passare un pomeriggio noioso. Il sistema di power up piano piano vi conquisterà e ridurrà al minimo le pause che vi prederete. Peccato il i crash sicuramente migliorabili e un pò per la longevità, ma in conclusione saranno un paio di ore divertenti!

Articolo precedenteIl nuovo Call of Duty sarà online!
Articolo successivoFleck, gioco MMOG con le mappe di Google e realtà aumentata
Sigfrido
Maestro di Taekwondo con la passione per i videogiochi, quelli che dico io però ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments