My GP Team, il gioco di F1 Manager gratis online

My GP Team, F1 manager onlineGrandi novità per il gioco online manageriale di Formula 1 F1Project. Verso fine Agosto è stato intimato alla startup casa produttrice del gioco, la Interactive Project, di modificare nome e logo del sito, dato che entrambi contenevano il termine “f1”, coperto da copyright.

Nonostante da un punto di vista legale la posizione di Interactive Project fosse difendibile, la startup ha deciso di cambiare nome, non ritenendo opportuno rischiare una causa contro il gigante della F1, Davide contro Golia in questa situazione sarebbe stato fin troppo rischioso. Questo cambiamento ha creato un enorme dispiacere, come confessa il CEO di Interactive Project Matteo Palumbo: “dover cambiare essendo tanto affezionati al nome attuale non è stata una scelta facile da adottare e digerire. Però abbiamo pensato al futuro, al fatto che stiamo da qualche mese riprogettando diversi aspetti di gioco, e che questa è un’occasione per aprire anche formalmente un nuovo ciclo, fatto di diverse implementazioni e funzionalità sempre più varie e divertenti”.

Il nome con cui è stato sostituito F1Project è My GP Team, il primo Browser Game in Italia completamente gratuito dedicato alla Formula 1.

L’accesso tramite il vecchio dominio di F1Project sarà disponibile per ancora qualche mese, dopodiché non esisterà più e sarà definitivamente sostituito dal nuovo. Dopo il totale rinnovamento grafico la startup ha inoltre annunciato altre release a breve.

La prima: MyGPTeam è presente sull’Apple Store scaricabile per iPhone con un’applicazione gratuita: MyGPTeam.

A breve sarà inoltre rilasciata una versione in cui il gioco è stato integrato con Facebook: oltre che su mygpteam.com sarà possibile giocare al browser game manageriale anche attraverso il social network.

Buon divertimento e buona avventura per la tua scuderia virtuale di Formula Uno, corri ad iscriverti su MyGPteam!

Articolo precedenteMy Horse, alleva e cura il tuo cavallo su iPad e iPhone
Articolo successivoHeroes of Neverwinter: Dungeons & Dragons su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments