
Da poco hanno deciso di rilasciare la versione per l’Europa, con qualche aggiornamento per adattarlo di più al nuovo pubblico. Sviluppato da CJ Internet e distribuito da Tecmo Koei Uncharted Waters Online è un MMORPG, ambientato nei mari, con migliaia di giocatori attivi pronti a sfidarvi e a combattere al vostro fianco.
In un arco temporale che va dal quindicesimo al diciottesimo secolo, partendo dalla guerra santa degli occidentali in marcia verso l’impero ottomano, vagherete per i sette mari in piena libertà.
Ci sono 3 classi principali l‘Adventure, il Trade e il Battle Style e potrete scegliere di far parte di uno fra questi potenze dell’epoca: Spagna, il Portogallo, l’Olanda, la Repubblica di Venezia, la Francia e l’Inghilterra.
L’Adventure preferirà le Chain Quest e l’esplorazione dei mari e dei suoi fondali, il Trade sarà un personaggio più gestionale, infatti si prenderà cura di costruzioni, dell’artigianato e ovviamente del commercio, devo aprire una piccola parentesi, sottolineando la fedeltà del mercato del gioco a quello reale, in cui regna la legge della domanda e dell’offerta che vincola quindi il salire e lo scendere dei prezzi di ogni merce, infine il Battle Style sarà il più guerriero e distruttivo.
Ogni classe avrà 75 professioni e più di 100 skill da apprendere e il suo futuro sarà influenzato da ogni decisione presa in passato.
La grafica è l’unica pecca, trattandosi di un gioco del 2007, ma l’anzianità porta enormi vantaggi dal punto di vista dello sviluppo del gioco, sicuramente rodato, scorrevole e a prova di bug.
Uncharted Waters Online è free to play, quindi un tentativo lo merita eccome!



Commenta!