
Benché SL abbia fatto il suo passaggio in questo periodo della nostra vita, i mondi virtuali non ci stancano, anzi, sembrano essere un’interessante risorsa online per staccare dalla realtà e tuffarsi in nuove esperienze anche se scritte in una realtà che in effetti non esiste.
Ma questo è il bello, dedicare una parte della propria esistenza alla virtualità, per non prendersi sempre sul serio e per provare nuove sensazioni elettrizzanti.
Ma vediamo di cosa parla Blue Mars. Innanzitutto, per giocare dovrai scaricare il client di gioco, in versione beta dal primo di Agosto e in un secondo momento dovrai iscriverti e creare il tuo avatar super accessoriato.
L’ambientazione è quella del pianeta Marte nell’anno 2177. Un mondo molto simile al nostro, ma fatto in 3D, originale e con una grafica ben strutturata che apporta quel tocco di tecnologia che non guasta mai.
All’interno di Blue Mars potrai visitare le città, dove poter incontrare amici e socializzare con giocatori diversi provenienti da altri paesi.
Inoltre, ti offre la possibilità di chattare, di costruire negozi commerciali e anche di aprire bar o discoteche dove divertirsi.
L’unica differenza che si presenta rispetto a Second Life, è il fatto di non poter costruire nuovi territori. Per ovviare a questo, il multiplayer dispone di tantissime applicazioni per rendere il proprio alter ego un essere quasi terrestre 🙂



[…] Blue Mars […]
mi consigliate giochi belli virtuali??
questo gioco sarà bello io riesco a entrare per fortuna. Ma sono indecisa se scaricare oppure no 🙁 ?
voi che mi dite lo scaricare o no uffa che pizza perdere tempo se scaricarlo oppure no, pensa che sta già tramontando il sole da me! 🙁
Sinceramente questo gioco nn mi piace tanto se volete dei bei gioki provate habbo, libix hotel, noct hotel. Sono molto piu belli.
Conoscete dei giochi migliori? Magari simili a smeet? Qst nn mi piacciono molto….
che si paga?
si puo lavorare e fare figli su queto sito ?
io invece su second life nn riesco ad entrare
Ma il client del gioco da dove lo scarico??
non mi piace questo gioko, preferisco 2nd life…
[…] articolo fa abbiamo parlato di Blue Mars, oggi invece ci immergiamo in MetaPlace, un virtual world simile a Second Life, ma ancora alla fase […]