Soccer Manager: Gestisci ora la tua squadra virtuale

Soccer manager. Il gioco online che vado a presentarvi oggi, amici di Fantagiochi, più che un gioco, pare essere un regalo a tutti coloro che amano il calcio e, soprattutto, il calciomercato! Perché dico regalo?
Guardate un po’ la mission, l’obiettivo, la strada, il fine, lo scopo, la via che il sito it.soccermanager.com propone a se stesso: “Crea il miglior gioco manageriale di calcio online al mondo e poi fai giocare tutti gratis!”. Solo per questo, i gestori e gli ideatori di tale intrattenimento si meritano iscrizioni su iscrizioni, non credete? Io ritengo proprio di sì!

In questo preciso momento Soccer Manager conta 241139 membri e 17070 membri gold (coloro che hanno più possibilità di gioco e scelta). E, sempre in questo istante, vi sono online, connessi al sito 6137 utenti, vi pare poco? Un gioco manageriale che prende piede in fretta e si diffonde a macchia d’olio direi. Ma vediamo di scoprirne le motivazioni e punti strategici attraverso cui forza e attira il popolo del web.

Sul sito è sempre consultabile la classifica dei migliori allenatori di Soccer Manager, di coloro i quali, gestendo le proprie squadre, i propri clubs, avanzano e scalano le vette dei campionati internazionali più famosi al mondo.

Altra chicca, e non di poco conto, è la presenza in questo caratteristico gioco manageriale di giocatori e club reali. E dico reali! Giocatori esistenti, giocatori che possiamo riconoscere nei nostri campionati e club preferiti.

Il mercato che si svolge, poi, tra i manager del sito consta di minuziosità davvero sofisticate ed interessanti. Senza mancare mai di fornirci un rigoroso tabellino dettagliato delle nostre attività.

La competizione virtuale si declina poi in sfida reale, poiché all’interno del gioco è possibile cercarsi e trovarsi, cercare un vostro amico, o magari qualcuno che sapete iscritto al gioco online e che avete conosciuto solcando i mari di internet o semplicemente bevendo un drink al bar sotto casa.

Nella vostra cerchi di amici Soccer Manager vi dà anche la possibilità di realizzare un campionato personalizzato, di sfida diretta fra voi, e dunque non solo a numero chiuso ma a partecipanti prescelti da voi stessi.

Vogliamo parlare poi delle opzioni e delle scelte rese possibili e sempre a vostra disposizione in merito a formazione, tattica, strategia della vostra squadra?

Credo proprio che per entrare nel vivo e nella sfida occorra l’iscrizione e il tuffo nel mondo manageriale del calcio online che Soccer Manager ha virtualizzato in maniera davvero esemplare!

A voi il comando Coach!

Articolo precedenteSfide a Burraco online su Jokiamo.it
Articolo successivoSocial City Life, gestisci la tua metropoli su Facebook
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
inter milan

siamo i piu forti, imbattibili

Gianluca

Confermo tutto quello scritto da robic. Io sono sin dai tempi del championship manager un appassionato della medesima saga che ai giorni nostri si kiama football manager… credevo non avesse eguali e invece…. soccer manager mi ha stupito! il fatto che è tutto preso dalla vita reale porta alla ricerca di talenti che se sbocciano danno una soddisfazione immensa!

Robic

Ciao, gioco da quasi un anno a SoccerManager, Penso valga la pena soffermarsi sull’aspetto che lo rende differente (non dico migliore) dagli altri appunto perchè basato sulla realtà. Quì non si allenano i giocatori perchè il loro valore e prestazioni si basano su due “revisioni” fatte da esperti annualmente sui campionati reali. Si scoprono talenti “reali” e questa è una manna per chi è appassionato di calcio e si reputa esperto di mercato. Ma anche il meno esperto potrà appassionarsi ed entrare nel meccanismo di mercato. Le valutazioni si basano su prestazioni, presenze da titolare, minuti giocati, risultati del club,… Leggi il resto »

[…] di gran corsa Perfect Goal e per tutti gli amanti dei browser game sportivi in stile Soccer Manager o Goal United è proprio l’ideale per questo periodo primaverile, che ci porta a pensare allo […]