Vuoi o non vuoi i giochi di Facebook sono sempre tra i protagonisti di Fantagiochi. Non possiamo lasciarli in disparte, perché sono divenuti parte integrante della giocosfera. Tutte le applicazioni ludiche legate al social network devono trovare spazio in questo blog di giochi e noi, non ci tiriamo di certo indietro. Li accogliamo a braccia aperte 😀
Ed è per questo che ne ho trovato un altro molto divertente. Si chiama Social City Life e funziona su per giù come La mia vita in città, uno dei tanti che vi ho recensito qualche settimana fa.
Qual’è l’obiettivo? Molto semplicemente dovrete creare e gestire la vostra metropoli, dove abitazioni, edifici pubblici, ditte e molto altro prenderanno piede pian piano, facendo crescere la popolazione e facendo vivere tutti nella gioia più assoluta.
Si parte con una piccola metropoli, all’interno della quale saranno disposte poche casette e qualche ditta. Nelle ditte potete occupare alcuni cittadini che vogliono lavorare e alla fine del turno raccogliere le risorse che hanno creato. Potete aggiungere tante casette confortevoli, per far sì che i vostri paesani siano felici, riuscendo a vivere sereni.
Se volete fare un bel po’ di soldini dovrete costruire molte aziende. Per aggiungerle basterà entrare nell’apposita casella del menu e da lì acquistare stabilimenti finalizzati al commercio. Nel momento in cui costruite una fabbrica, dovrete iniziare ad attivare i contratti, cioè dei lavori.
Attenzione a seguirli, perché sono a tempo e una volta che giungono al termine dovrete recuperarne le risorse, altrimenti svaniranno.
Inoltre, avete la possibilità di decorare le case dei vostri cittadini, al fine di farli felici e contenti. In definitiva possiamo dire che l’obiettivo primario di tutto il gioco è rendere contenti i proprio compaesani. Farli vivere in serenità è sicuramente uno dei punti più importanti del game.
Insomma, se ancora non avete provato l’ebrezza di gestire un’intera metropoli, entrate in Social City Life. Vi renderete conto di quanto lavoro c’è da fare per mandare avanti una città grande come la vostre 😀
Commenta!