L’albero magico di Treetopia, su Facebook

Treetopia, fai crescere il tuo villaggio e il grande albero.Facebook propone quasi giornalmente nuovi titoli sulla propria piattaforma, non dobbiamo quindi spaventarci per il fatto che esso sia diventato un vero e proprio punto di riferimento per i videogiocatori di tutto il mondo. La gratuità dei giochi in rete è da stimolo per immergersi in affascinanti avventure di ogni tipo, come quella che vi propongo oggi con un gioco veramente carino uscito da poco.

Sto parlando di Treetopia dove un maestoso albero scandisce le ere del nostro regno. Scopo del gioco è infatti quello di far crescere il nostro albero gigante che troviamo al centro del regno. Dovremo inoltre preoccuparci di sviluppare il nostro piccolo villaggio in modo da poter avanzare di livello e di far crescere sempre più il numero di abitanti. Treetopia, come tanti altri titoli per Facebook, è un gioco gestionale dobbiamo infatti procurarci e gestire le nostre risorse che in questo caso sono perle, legna e pietra.

Sviluppare il proprio regno non è cosa facile, con le perle possiamo acquistare edifici e decorazione. Le perle sono in effetti la valuta ufficiale di questo gioco. La legna e la pietra si pissono trovare rispettivamente nel bosco o in qualche cava.

Per salire di livello è necessario guadagnare punti esperienza (XP) che si possono incrementare anche mandando i simpatici abitanti del regno in missione, ogni missione fa guadagnare un certo numero di punti XP, più la missione è difficile maggiore sarà il punteggio esperienza guadagnato.

Una volta presa una certa dimestichezza con il gioco si potranno anche arruolare cittadini specializzati come guerrieri e guaritori per affrontare missioni più avanzate.

Tutto il regno di Treetopia è interamente personalizzabile, gli alberi, le decorazioni, la posizione degli edifici e persino gli abitanti. E’ possibile infatti deciderne il colore della pelle, la capigliatura, i vestiti e così via …

Treetopia no nè un gioco difficile, basta solo comprendere le dinamiche iniziali e dopo potremo sbizzarrirci nella costruzione del nostro piccolo regno. Il consiglio è quindi di provarlo, è tutto gratis e naturalmente sul nostro social network preferito, buon gioco a tutti!

Gioca chiuso

Articolo precedenteVeri assi dei cieli con Guns of Icarus, su Netlog!
Articolo successivoEcco Magic Mondiale, il fantamondiale di calcio
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments